Consulenza tecnica immobiliare

 

Assistenza all'acquisto dell'immobile ad uso residenziale: 

In anni di esperienza sul campo, abbiamo potuto constatare che spesso i maggiori problemi di progetazione e di conseguenza di vivibilità, sono dovuti ad una limitata disponibilità di un immobile ad essere trasformato ed "ammaestrato" alle esigenze dei suoi residenti, tali problemi sono sempre risolti con magie ed artifici architettonici, che fanno la differenza fra un buon architetto ed uno poco capace, ma restano pur sempre limiti che possono essere superati con una consulenza tecnica preventiva sull'immobile da acquistare, per valutarne potenzialità, esposizione, dimensioni, oltre a fattori più strettamente tecnici quali condizioni dell'intero fabbricato, condizioni strutturali, impiantistiche, disposizione degli scarichi, abusi poco evidenti.

Per tali motivi e per mille altri è buona prassi in fase di acquisto di un immobile chiedere una consulenza obiettiva ad un tecnico, visto l'ovvio conflitto d'interesse di un'agenzia immobiliare.

 

Il nostro studio offre un servizio di assistenza a 360° che va dalla scelta dell'immobile, alla progettazione alla direzione dei lavori, per un percorso sereno e privo di qualunque stress.

 

Assistenza all'acquisto ed al fitto dell'immobile ad uso commerciale:

I locali in cui si stabilisce un'attività commerciale, sono il primo motore dell'attività stessa, essi possono rappresentare motivo di successo o di insuccesso già a partire dalla semplice configurazione strutturale, un attività che ha bisogno di un magazzino scorte ad esempio e trova un locale con un forte potenziale di umodità o privo dei requisiti tecnico legali di accesso e gestione dello stesso, pur progettato e realizzato come un'operà d'arte, sarà una bellissima macchina ma con un pessimo motore, così come un locale che non rende possibile la progettazione di un percorso espositivo "naturale/destrorso" sarà una vetrina poco visibile per il pubblico e renderà frettolosa l'esperienza di transito del cliente, a questo ovviamente vanno aggiunte tutte le motivazioni strettamente tecniche , legate alle dimensioni minime per le autorizzazioni alla vendita, alle condizioni strutturali dell'immobile o eventuali vizi occulti.

 

Per tali motivazioni sarebbe bene servirsi di una nostra consulenza per scegliere il miglior locale possibile, in quanto non sempre maggiori metri quadri rappresentano un plus per l'attività da realizzare. e queste valutazioni possono essere fatte solo da chi conosce bene tale materia, unendo esperienza tecnica a conoscenza di tecniche di marketing e progettazione ergonomica.

 

Volete saperne di più?

Siamo lieti di darvi ulteriori informazioni sui nostri servizi e le nostre prestazioni. Contattateci al numero +39 081 8802963+39 081 8802963 o compilate il nostro modulo online.

Il tuo modulo messaggio è stato inviato correttamente.

Hai inserito i seguenti dati:

Modulo di contatto

Correggi i dati inseriti nei seguenti campi:
Errore invio modulo. Riprova più tardi.

Nota: i campi contrassegnati con *sono obbligatori.

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Arkifiore studio di Progettazione & Interior Design - Via A.Diaz 12 80028 Grumo Nevano (NA)